Versione 1.0

LICENZA IN FAVORE DELL’UTILIZZATORE PER IL SOFTWARE SIKA® PROJECT

IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE

Utilizzando il Software, si accettano integralmente tutte le condizioni della presente licenza d’uso.

Il presente contratto per l'utilizzo del software ("Contratto") stipulato tra Sika Italia S.p.A., domiciliata in Via L. Einaudi, 6 in Peschiera Borromeo - MI ("Fornitore") e l'utente, persona fisica o giuridica, ("Utente"), autorizza l'utente a utilizzare il Software Sika® PROJECT di seguito, anche, il "Software".

Il Software è protetto dalle leggi e dai trattati sul copyright e sulla proprietà intellettuale. Sika Italia S.p.A. è proprietaria del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti il Software.

Il Software non viene venduto, ma è concesso in licenza. Il presente Contratto non concede all’utente alcun diritto relativo ai marchi registrati di Sika Italia S.p.A. ovvero del gruppo Sika. La struttura, l'organizzazione e il codice del Software costituiscono preziosi segreti industriali e dati sensibili di proprietà di Sika Italia S.p.A..

L’utente non potrà vendere, rivendere, concedere in licenza, in locazione, in leasing, in prestito o altrimenti trasferire a titolo oneroso o gratuito il presente Software. Allo stesso modo, non potrà concedere ai clienti del proprio prodotto o servizio alcun diritto di concedere in licenza o di distribuire a loro volta il presente Software.
L’utente dovrà (a) indennizzare e difendere Sika Italia S.p.A. da qualsiasi reclamo o azione giudiziale, ivi incluse le spese legali, che derivino da, o siano connessi a, la concessione di licenza, l’utilizzo o la distribuzione del presente Software modificati dall’utente, e (b) includere una valida comunicazione di copyright nei propri prodotti e servizi, ivi comprese relazioni di calcolo redatte utilizzando il presente Software.
L’utente non potrà decodificare, decompilare o disassemblare il Software, salva l'autorizzazione scritta di Sika Italia S.p.A..
L’utente accetta che Sika Italia S.p.A. e le sue consociate raccolgano e utilizzino le informazioni tecniche ottenute come parte di eventuali servizi di supporto forniti all’utente, relativi al Software.
Sika Italia S.p.A. si impegna ad utilizzare queste informazioni esclusivamente per migliorare i prodotti o per fornire all’utente tecnologie o servizi personalizzati e in modo da non consentire l’individuazione della persona dell’utente.
L’utente accetta che il Software sia concesso in licenza come prodotto singolo. Le sue singole parti componenti non potranno essere separate. Potrà trasferire la propria copia del Software ad un altro dispositivo. Dopo il trasferimento l’utente dovrà rimuovere completamente il Software dal dispositivo su cui si trovava in precedenza.
Qualora l’utente sia il licenziatario iniziale del Software, allora potrà trasferire una sola volta e definitivamente il presente Contratto ed il Software a un altro utente finale, a condizione che l’utente non trattenga alcuna copia del Software. Il trasferimento dovrà comprendere tutto il Software (inclusi tutti i supporti di memorizzazione, le parti componenti e il materiale stampato, qualsiasi aggiornamento ed il presente Contratto). Il trasferimento non dovrà essere effettuato sotto forma di invio o spedizione, ovvero di altro trasferimento indiretto. Prima del trasferimento l’utente finale cessionario del Software dovrà accettare le condizioni del presente Contratto.

L’applicazione software ed i risultati che derivano dal suo impiego, dovranno essere utilizzati esclusivamente da tecnici in possesso delle necessarie competenze nell’area di attività del software medesimo.
L'Utente deve verificare autonomamente i risultati prima di ogni utilizzo e tenere in attenta considerazione le condizioni dell’applicazione ed il luogo d’impiego, il documento illustrativo delle caratteristiche del prodotto, le generali conoscenze sul prodotto così come gli standard di applicazione locali e le relative regolamentazioni.

Il Fornitore si riserva tutti i diritti non espressamente concessi all'Utente finale nel presente Contratto.

Con riferimento all’applicazione software ed ai risultati derivanti dal relativo impiego, Sika Italia S.p.A. non fornisce alcuna garanzia di accuratezza, affidabilità, completezza, commerciabilità o adattabilità per ogni ambito. L’applicazione Software è fornita “così come è” e Sika Italia S.p.A. espressamente esclude qualsiasi garanzia relativamente all’applicazione Software ed ai risultati derivanti dal relativo impiego.

In nessuna circostanza Sika Italia S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, diretto od indiretto, ivi compresa la perdita di profitti, ricavi, vendite, dati, informazioni o per costi derivanti dalla sostituzione di beni o servizi, danni alla proprietà, lesioni personali, interruzione dell'attività commerciale, smarrimento di informazioni commerciali, o per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, economico, esemplare, punitivo, speciale o consequenziale, indipendentemente dalla causa e dal fatto che tale evento derivi da contratto, fatto illecito, negligenza o altra interpretazione di responsabilità derivante dall'installazione o dall'utilizzo oppure dall'impossibilità di utilizzare il Software. In ogni caso, qualora vi fosse una responsabilità inderogabile ex lege di Sika Italia S.p.A., sarà limitata al prezzo corrisposto per la licenza.

Il presente Contratto (incluso ogni addendum o modifica presenti all’interno del Software) costituisce l’intero accordo tra l’utente e Sika Italia S.p.A. relativamente al Software e sostituisce qualsivoglia comunicazione, proposta o dichiarazione, scritta o orale, precedente o contemporanea attinente al Software o all’altra materia trattata nel presente Contratto. Nella misura in cui le condizioni di qualsivoglia criterio si ponessero in conflitto con le condizioni del presente Contratto, prevarranno le condizioni del presente Contratto. Qualora qualsivoglia disposizione del presente Contratto sia ritenuta nulla, non valida, non applicabile o illegale, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.

Questa licenza è concessa in conformità al diritto Italiano e da esso disciplinata.

© Copyright Sika Italia S.p.A.